Spettacoli
Rassegna
News
 
 
Foto
Links
Contatti
 

Teatro bambini e ragazzi

Sale magico

Il Mago Barnaba è un mago pasticcione, attorniato da valigie sgangherate e cianfrusaglie di ogni genere e non sa mai bene da che parte incominciare.

  I suoi giochi di prestigio si ingarbugliano e spesso non funzionano, ma fortunatamente egli possiede uno strumento che nessun altro mago ha: il Sale Magico.

  Questo talismano portentoso gli è stato regalato dal suo grande amico, il mago Jasper, grazie al Sale Magico i trucchi tornano a funzionare e con l’aiuto dei bambini nuove magie vengono create.

Così tra valigie, sale e pasticci anche i bambini si dimostrano dei maghi, utilizzando la vera magia che può trasformare le cose: la fantasia!

Durata dello spettacolo: 1 ora.
Esigenze tecniche: nessuna.

IL Mondo di *F.A.T.A.

Può un pugno di terra seminato, germogliare in pochi istanti? E un foglio di carta acceso scomparire in meno di un secondo? E una brocca d'acqua tornare piena? Ed è possibile se soffiamo tutti insieme, far apparire centinaia di bolle di sapone?

Queste ed altre meraviglie sono contenute nelle valigie del mago Barnaba che sfidandole leggi della fisica, manipola i quattro elementi naturali *Fuoco, Acqua, Terra, Aria, creando magie che lascianogli spettatori increduli, con la bocca spalancata.

Come si comporta con gli elementi il nostro mago?

Il fuoco lo prende con le pinze, l'acqua preferisce prenderla con l'ombrello, l'aria invece la raccogli col bicchiere,mentre la terra la schiaccia sotto i piedi.

Utilizzando questi suoi metodi originali, costruisce esperimenti scientifici uno più strampalato dell'altro,resi ancor più divertenti dall'incapacità del mago che spesso ottienel'effetto contrario a quello desiderato, ma lui impavido continua le sue dimostrazioni e quando si trova nel caos risolve tutto con le sue formule magiche.

Il filo conduttore dello spettacolo è il gioco con gli elementi naturali ed il coinvolgimento dei bambini a partecipare a questo gioco, per scoprire la magia che c'è in tutte le cose che osserviamo, e in questo caso la magia diventa uno strumento interessante e divertente per vedere la realtà.

Durata dello spettacolo: 1 ora


LABORATORI

Per le scuole materne e primo ciclo elementare.
Vengono propostii laboratori sulla magia e sugli elementi naturali Fuoco, Acqua, Terra, Aria.

 

Torna agli spettacoli  
La grande compagnia del Mago Barnaba